Un cittadino nigeriano di 25 anni è stato arrestato dalla squadra volante nel pomeriggio del 31 maggio. L’uomo era senza fissa dimora e aveva diversi precedenti di polizia. Su di lui pendeva un’ordinanza di arresto emessa dal tribunale di Palermo il giorno prima. Il giovane aveva già commesso una serie di reati, tra cui resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, per cui era stato denunciato all’autorità giudiziaria. L’uomo aveva l’obbligo di dimora nella città di Palermo, per cui le informative di polizia redatte dagli agenti delle volanti di Como erano state anche trasmesse al tribunale del capoluogo siciliano che, nel giro di poche ore, ha valutato e determinato l’aggravamento della misura degli arresti domiciliari.
Durante il fermo, avvenuto in piazza Grimoldi, il giovane è stato trovato in possesso di quasi 2 grammi di marijuana ed è stato denunciato a piede libero per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, oltre che sanzionato amministrativamente per il possesso della droga. Infine, è stato arrestato per il provvedimento restrittivo a suo carico emesso dal tribunale di Palermo.
L’uomo ha iniziato a scalciare e urlare nei confronti degli agenti durante il suo trasferimento in Questura. La persona già nota agli agenti è stata denunciata e arrestata per i reati commessi.