Il 7 luglio 2024 sarà ricordato a Gorla Minore come un giorno di lutto e tristezza, a causa della morte improvvisa di una ragazza di 15 anni durante le festività del Palio. La giovane ha accusato un malore improvviso nel pomeriggio, nonostante i tentativi di soccorso da parte dei familiari e dei medici del 118, purtroppo non è stato possibile salvarla.
La notizia ha sconvolto l’intera comunità, che si è stretta attorno alla famiglia della ragazza in questo momento di dolore. Il sindaco ha annunciato la sospensione delle premiazioni del Palio come segno di rispetto e cordoglio per la tragedia che ha colpito il paese.
La perdita è stata particolarmente sentita nella parrocchia e nella Pro loco, dove i genitori della ragazza erano attivi volontari. La presenza della giovane tra il pubblico del Palio la mattina stessa del suo decesso ha reso la tragedia ancora più scioccante per tutti.
Il sindaco ha espresso il dolore e la vicinanza dell’intera comunità alla famiglia colpita dalla tragedia, sottolineando che il ricordo della ragazza resterà sempre vivo nei cuori di tutti. In questo momento di dolore incommensurabile, Gorla Minore si unisce nel cordoglio e nella solidarietà per la perdita di una giovane vita così prematuramente.