Questa settimana prende il via il piano di asfaltature che coinvolgerà ben 21 vie di Cesano Maderno, a partire dal primo cantiere in via Comasinella. Un intervento che richiede un investimento complessivo di 537mila euro.

I lavori di asfaltatura hanno l’obiettivo di rifare e ripristinare il manto stradale al fine di garantire maggiore sicurezza nella circolazione e nella mobilità cittadina. Inoltre, verrà rifatta anche la segnaletica orizzontale nelle vie interessate.

Il programma degli interventi segue la pianificazione stabilita dall’Amministrazione Comunale e dall’Ufficio Tecnico, con l’obiettivo di sviluppare la città attraverso la realizzazione di nuove opere pubbliche e programmi di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Il Comune aggiornerà i cittadini sull’avanzamento dei lavori tramite i suoi canali social.

Le vie interessate includono importanti arterie come via Trento, via Indipendenza, via Magenta, via Manzoni, via Nazionale dei Giovi, via Padre Boga, via San Giuseppe, via Santo Stefano, tangenziale Sud, via Tazzoli, via Toscana, via Bolsena, via Calvi, via Comasinella, via Don Bosco, via Verdi, via San Bernardo, via Romagnosi e via San Francesco.

L’Assessore ai Lavori Pubblici, Manuel Tarraso, ha sottolineato che l’avvio di questi lavori è stato possibile grazie alle richieste della comunità e alla programmazione attenta che ha seguito il monitoraggio delle vie prioritarie da asfaltare, tenendo conto di criteri come l’usura del manto stradale e la necessità di interventi sui sottoservizi. I lavori si concluderanno entro 130 giorni e l’Ufficio Lavori Pubblici sta già pianificando i prossimi interventi di asfaltatura, finanziati con 600mila euro nel bilancio di quest’anno.

Articolo precedenteIl caso del chirurgo ortopedico di Seregno
Articolo successivoAddio al maestro della meccanica: Concorezzo piange Luigi Tremolada

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui