Questa mattina all’alba, un incendio ha devastato un capannone industriale dismesso a Milano, nella zona di Palmanova. Le fiamme si sono propagate rapidamente, generando una densa colonna di fumo che si è alzata in cielo. Fortunatamente, non ci sono state persone ferite, poiché gli occupanti senza fissa dimora sono riusciti a mettersi in salvo prima dell’arrivo dei vigili del fuoco.

I pompieri sono intervenuti prontamente, evacuando anche le palazzine circostanti per garantire la sicurezza di tutti. Sul posto sono giunti anche agenti della polizia locale, carabinieri e personale della Protezione Civile per coordinare le operazioni di soccorso e garantire il mantenimento dell’ordine pubblico.

L’edificio incendiato era precedentemente occupato da senzatetto e stranieri, dopo che un’azienda si era trasferita altrove, lasciando l’area abbandonata. Gli attivisti di Rete Solidale hanno prestato assistenza a queste persone nel corso degli anni, dopo essere state sgomberate da altri edifici occupati nella periferia della città.

È importante sottolineare l’importanza della solidarietà e dell’aiuto reciproco in situazioni di emergenza come queste, dove la collaborazione tra forze dell’ordine, soccorritori e volontari può fare la differenza nel garantire la sicurezza e il benessere di tutti.

Articolo precedenteTragedia a Corsico: l’incendio che ha sconvolto la città
Articolo successivoTragedia a Corsico: uomo muore in incendio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui