Tutta la comunità di Sulbiate e la Protezione Civile Rio Vallone sono in lacrime per la scomparsa di Giovanna Gargari. La donna, originaria di Olgiate Molgora, si è trasferita a Sulbiate più di 20 anni fa e ha contribuito attivamente alla fondazione delle tute gialle. Il suo impegno verso il prossimo è sempre stato una delle sue prerogative, come dimostra il suo passato di volontaria nella Croce Bianca di Merate.
L’ex presidente della Rio Vallone, Maurizio Zorzetto, ha voluto ricordare la donna con affetto e calore, sottolineando la sua forza e la sua discrezione. Nonostante la distanza degli ultimi anni, l’affetto tra loro non è mai venuto meno. Zorzetto ha anche voluto esprimere il suo sostegno al marito di Giovanna, Tiziano, che grazie a lei si è avvicinato al mondo del volontariato di protezione civile diventando un punto di riferimento per molti volontari della provincia di Monza.
I funerali di Giovanna si sono tenuti ieri pomeriggio, Venerdì 18 ottobre, e sono stati accompagnati dal picchetto d’onore delle diverse protezioni civili presenti per rendere omaggio alla donna. Oltre alla Rio Vallone, erano presenti volontari di Arcore, Vimercate, Usmate Velate, Concorezzo e La Rocchetta, che si sono uniti in un caldo abbraccio alla famiglia in questo momento di dolore.