Il 25 ottobre scorso, una importante operazione antidroga è stata condotta dalla Polizia cantonale in collaborazione con la Polizia comunale di Biasca. Grazie a questa operazione congiunta, sono stati arrestati due cittadini svizzeri, di 50 e 42 anni, residenti rispettivamente in Valle di Blenio e nel Luganese.
I due uomini sono stati fermati nel Bellinzonese e sono sospettati di essere coinvolti in un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante le perquisizioni, sono stati sequestrati circa 45 grammi di cocaina e una somma di denaro contante, elementi che rafforzano l’ipotesi di reato di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti.
Attualmente, l’inchiesta è in corso e viene coordinata dal Procuratore pubblico Zaccaria Akbas. Questo è solo uno dei tanti episodi che dimostrano l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico illegale di droga sul territorio svizzero. Speriamo che azioni come queste possano contribuire a rendere le nostre comunità più sicure e libere da questo grave problema.