Oggi, 2 novembre 2024, a Ranco si è verificato un incidente che ha coinvolto un biker lungo la via Roma. I vigili del fuoco di Ispra e una squadra SAF di Varese sono intervenuti per soccorrere l’uomo che, urtando un ponticello, è stato sbalzato dalla sua bici e è caduto nel greto di un torrente da un’altezza di circa 5 metri.
Fortunatamente, nonostante i traumi riportati, l’uomo non è in pericolo di vita. Gli operatori lo hanno prontamente raggiunto, messo su una barella e riportato sulla strada per poterlo consegnare alle cure del personale sanitario. Sul posto sono intervenuti anche il Sos di Travedona e i Carabinieri per gestire la situazione.
Incidenti come questo ci ricordano sempre l’importanza della prudenza e dell’attrezzatura adeguata quando si pratica sport all’aperto, soprattutto in luoghi come i torrenti e le montagne dove il rischio di incidenti è maggiore. Speriamo che l’uomo si riprenda presto e che possa tornare alle sue attività preferite con maggiore consapevolezza e attenzione alla propria sicurezza.