Aggressione a Romano di Lombardia: arrestati due albanesi per tentato omicidio

Nella notte tra sabato e domenica, un albanese è stato aggredito a Romano di Lombardia da due connazionali, che lo hanno inseguito e bloccato con l’intento di vendicarsi per una relazione extraconiugale che la vittima avrebbe avuto con la moglie di uno degli aggressori. Durante una discussione animata, uno dei due aggressori ha estratto un coltello e ha colpito l’uomo con un fendente all’addome. La vittima, gravemente ferita, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Romano e poi al Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è stata operata d’urgenza. Dopo due giorni di prognosi riservata, l’uomo è stato dichiarato fuori pericolo.

Grazie alle testimonianze raccolte, i carabinieri della stazione di Romano di Lombardia sono riusciti a identificare i due aggressori, entrambi già noti alle forze dell’ordine per precedenti. I militari hanno arrestato i due albanesi per tentato omicidio e stanno continuando le indagini per fare luce sulla vicenda. Gli investigatori hanno escluso la pista dell’aggressione a scopo di rapina, poiché i due aggressori non hanno rubato nulla alla vittima. Tutto farebbe pensare, invece, a una vendetta personale per una relazione extraconiugale.

L’episodio ha scosso la comunità albanese di Romano di Lombardia, che ha espresso la propria solidarietà alla vittima e alla sua famiglia. Molti residenti sono rimasti scioccati dall’aggressione e hanno chiesto alle autorità di fare il possibile per prevenire simili episodi in futuro. La polizia locale ha intensificato i controlli nel quartiere e ha invitato i cittadini a segnalare eventuali situazioni di pericolo o sospette attività criminali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui