La banda delle farmacie colpisce a Paullo
Una serie di furti ha scosso la cittadina di Paullo, con due farmacie prese di mira dalla stessa banda criminale. I ladri hanno agito con rapidità e precisione, svuotando il fondo cassa di entrambi i negozi e portando via diversi migliaia di euro in contanti.
Il primo colpo è avvenuto alla farmacia San Pedrino, dove tre individui mascherati hanno utilizzato un tombino per sfondare la serratura dell’ingresso e prelevare il denaro dal registratore di cassa. Nella stessa notte, la banda ha fatto irruzione anche in un bar adiacente, rubando contanti, sigarette e Gratta e Vinci.
Pochi giorni dopo, la farmacia comunale in piazza De André è stata vittima di un episodio simile, con i ladri che hanno utilizzato delle piastrelle per sfondare l’ingresso e svuotare il fondo cassa prima di dileguarsi.
Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso i tre uomini durante i furti, e le forze dell’ordine stanno attualmente collaborando per identificarli e verificare eventuali collegamenti con altri episodi simili nella zona.
Nonostante le indagini in corso, il modus operandi della banda sembra ormai consolidato: colpi rapidi e mirati, con pochi minuti di margine prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. La comunità locale è in allerta e spera che i responsabili vengano presto individuati e arrestati.