Ritira gratuitamente i sacchetti biodegradabili per i rifiuti organici domestici
ERBA/TAVERNERIO – Nei centri di raccolta di Erba, Mariano Comense e Tavernerio è possibile ottenere gratuitamente una fornitura annuale di sacchetti biodegradabili da utilizzare per conferire i rifiuti organici domestici. Questi sacchetti sono adatti per gli avanzi di cibo, i fondi di caffè, le ossa e le lische di pesce, gli scarti di frutta e verdura, i gusci di uova e di frutta secca, i tovaglioli di carta usati, eccetera.
Per ottenere i sacchetti, è possibile recarsi autonomamente presso i centri di raccolta durante gli orari di apertura utilizzando l’apposito distributore automatico. È necessario avere con sé la propria tessera sanitaria e, utilizzando il lettore dedicato, scannerizzare il codice a barre presente sul retro della tessera. Il distributore rilascerà automaticamente la fornitura spettante, composta da 104 sacchetti divisi in 2 rotoli da 52.
Si potrà ritirare questa fornitura una volta all’anno, per i prossimi 7 anni. È un’opportunità che permette di avere a disposizione i sacchetti biodegradabili necessari per conferire correttamente i rifiuti organici, contribuendo così alla salvaguardia dell’ambiente.
È importante sottolineare l’importanza di utilizzare questi sacchetti specifici per i rifiuti organici, in quanto la loro biodegradabilità permette di ridurre l’impatto ambientale derivante dalla loro eliminazione.
Quindi, se vivi nelle zone di Erba, Mariano Comense o Tavernerio, non perdere l’opportunità di ritirare gratuitamente i sacchetti biodegradabili presso i centri di raccolta. Ricorda di portare con te la tessera sanitaria per poter procedere con il ritiro. Contribuisci anche tu alla tutela dell’ambiente, conferendo correttamente i rifiuti organici utilizzando i sacchetti adatti.