Oggi, domenica 19 marzo, una donna di 65 anni è stata gravemente ferita in un’arrampicata in falesia a Leggiuno. La donna era in cordata con un compagno di arrampicata quando è stata colpita al volto da una scarica di pietre.

Immediatamente, la centrale di Varese del Soccorso alpino ha inviato sul posto cinque soccorritori del Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, insieme all’elisoccorso di Como di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza. L’escursionista è stata raggiunta e portata in ospedale in codice giallo, fortunatamente non è in pericolo di vita.

Questo incidente è un altro esempio dei rischi che si corrono durante l’arrampicata in falesia. Nonostante i soccorritori siano sempre pronti a intervenire in caso di emergenza, è importante che gli escursionisti prendano tutte le precauzioni necessarie per evitare di mettersi in situazioni di pericolo. Si raccomanda di indossare l’attrezzatura di sicurezza adeguata e di conoscere bene il percorso prima di iniziare l’arrampicata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui