Il Questore della provincia di Monza e della Brianza, Marco Odorisio, ha preso provvedimenti per l’espulsione di tre individui irregolari sul territorio nazionale. Il primo è un cittadino peruviano di 34 anni, entrato nel 2019, che è stato accompagnato in Perù per eseguire una sanzione alternativa alla pena residua della reclusione. Quest’uomo è responsabile di numerosi reati di furto aggravato e aveva commesso anche una rapina. Utilizzava uno zaino schermato per commettere i suoi crimini all’interno di esercizi commerciali nella provincia di Milano.

Il secondo individuo è un cittadino moldavo di 21 anni, precedentemente espulso dal Prefetto di Monza il 24 ottobre. Nonostante ciò, è stato trattenuto illegalmente sul territorio nazionale e è stato accompagnato alla frontiera aerea di Bergamo il 3 novembre.

Infine, nella mattinata del 4 novembre, è stata scarcerata un cittadino gambiano di 51 anni dalla casa circondariale di Monza. Quest’uomo è irregolare sul territorio nazionale da almeno 20 anni ed è stato condannato a tre anni di reclusione per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. È stato trovato in possesso di 8 chili di hashish, 50 grammi di marijuana e 7 grammi di cocaina, insieme a strumenti per il confezionamento e denaro contante. A causa dei suoi numerosi precedenti penali, il Questore ha disposto il suo collocamento presso il CPR di Milano, dove sarà trattenuto fino al suo definitivo allontanamento dal territorio nazionale.

Questi provvedimenti sono importanti per garantire la sicurezza della provincia di Monza e della Brianza e per contrastare il crimine organizzato e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Il Questore Odorisio continua a lavorare per mantenere l’ordine e la tranquillità nella zona, prendendo misure decisive contro coloro che commettono reati e violano le leggi sul territorio italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui