Esplosione in un negozio a Milano: due feriti
Lunedì 1° maggio, una forte esplosione ha scosso un negozio a Milano, causando due feriti e l’evacuazione temporanea di alcuni residenti. L’incidente si è verificato alle 20.00 all’interno di un’attività di noleggio a lungo termine, che si trova in piazza De Angeli al civico 3.
I fumi che si sono sprigionati hanno causato intossicazione a due persone, un 41 enne e un 52 enne. Il primo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Niguarda, mentre il secondo in giallo. Cinque ambulanze e tre automediche sono intervenute sul posto per assistere i feriti e visitare alcuni residenti che sono usciti in strada. Alcuni di loro hanno rifiutato il trasporto o sono stati valutati dai soccorritori.
Le indagini sono state condotte dai Vigili del Fuoco e dai Carabinieri per stabilire le cause dell’esplosione. L’incidente ha creato preoccupazione tra i residenti della zona, che hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Fortunatamente, i feriti sono stati prontamente assistiti e trasportati in ospedale per ricevere le cure necessarie.