La Polizia Locale di Gallarate ha risolto rapidamente il caso del danneggiamento della fontana di Largo Camussi avvenuto ieri pomeriggio. Grazie all’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza cittadine, gli agenti sono riusciti a individuare il veicolo responsabile dell’incidente e hanno acquisito la targa e altri dettagli che hanno permesso di identificare il conducente.

Il veicolo coinvolto era un mezzo cassonato guidato da un dipendente di una ditta edile. Mentre usciva in retromarcia da uno dei parcheggi dell’area, ha urtato l’opera dello scultore Giò Pomodoro e si è dato alla fuga. Oltre a dover risarcire il Comune, il conducente sarà sanzionato con una multa di 302 euro.

L’assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso, ha elogiato il comandante Giannini e gli agenti della Polizia Locale di Gallarate, così come l’assessore Germano Dall’Igna, per il tempestivo lavoro svolto. Caruso ha sottolineato che chi danneggia un’opera d’arte dovrebbe farsi carico delle spese, sostenendo che questa battaglia è stata portata avanti da Fratelli d’Italia da tempo. Ha inoltre evidenziato l’importanza dei sistemi tecnologici a servizio della sicurezza delle città, dichiarando che sono di grande aiuto per il benessere e la qualità della vita delle comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui