Elisa e Luca, genitori della piccola Marghelisa, hanno deciso di trasferirsi nel paese dell’Oltrepo pavese dove risiede la famiglia di lei, dopo i mesi più difficili della pandemia da Covid19 del 2020. La loro bambina, nata al San Matteo di Pavia, ha fatto la felicità della comunità locale, essendo il primo fiocco rosa nato nel comune di Romagnese dopo ben 66 anni, l’ultima bambina risale infatti al lontano 1957.

La coppia ha deciso di vivere a Canedo, frazione del paese dove risiede la famiglia di Elisa, e il sindaco Manuel Achille ha accolto con entusiasmo la loro scelta, augurandosi che possano essere un esempio per altri giovani che vogliono ripopolare il paesino.

Inizialmente preoccupati per la mancanza di movida nella zona, Elisa e Luca hanno dichiarato di aver iniziato ad apprezzare la tranquillità e il senso di comunità che si respira nel paese. La nascita della piccola Marghelisa ha portato ancora più gioia e speranza nella vita di tutti gli abitanti di Romagnese e Canedo, che festeggiano insieme alla coppia e alla loro bambina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui