La Lega torna sul caso “Piazza Pulita”, ma chiede anche più attenzione ai problemi della città
La Lega torna ad affrontare la questione di “Piazza Pulita”, ma al contempo solleva anche la necessità di prestare maggiore attenzione ai problemi che tengono in ostaggio la città di Legnano. Il clima di tensione che si avverte all’interno e all’esterno dell’aula consiliare di Palazzo Malinverni sembra non diminuire.
Ci aspettavamo che questa seduta del Consiglio Comunale, la prima del nuovo anno, fosse un momento di gioia, l’occasione per festeggiare il trionfo della verità dopo l’assoluzione dei tre imputati nel processo “Piazza Pulita”. Invece, ancora una volta, il risentimento ha prevalso.
Abbiamo dovuto assistere alle petulanti precisazioni di coloro che non riescono ad accettare la realtà. Il castello di accuse è miseramente crollato. La giunta Fratus, senza le misure giudiziarie, sarebbe ancora al suo posto. Siamo andati in Consiglio Comunale per orgoglio e per senso di giustizia, non abbiamo mai abbassato la testa, siamo stati sempre presenti, in piazza, in ogni occasione, convinti che le accuse fossero figlie delle strategie politiche di chi, troppo spesso, viene appoggiato da certa magistratura. I legnanesi hanno capito, e soprattutto stanno valutando quotidianamente quanto sia disastroso questo mandato. In molti ci esprimono pentimento per non averci dato fiducia, ovviamente influenzati dallo scandalo.
Siamo stati accusati di voler intimidire il Consiglio Comunale, stranamente non siamo stati tacciati di squadrismo fascista. Si torna sempre sui soliti luoghi comuni, per chi non ha argomenti consigliamo il silenzio. Riteniamo che sarebbe più opportuno dedicare attenzione ed energie a ciò che sta accadendo in città anziché insistere nell’arrogante difendere la propria legittimità. La delinquenza regna incontrastata, bande di bulli si impadroniscono delle strade, questo sì che intimorisce le persone per bene. Non passa giorno senza che si verifichino episodi gravi e preoccupanti, a cui sembra che l’amministrazione non dia importanza. Furti, scassi nei negozi, borseggi, atti di vandalismo si susseguono creando un vero clima di paura. Fratus è innocente, il prezzo pagato è alto, ma il futuro ci sorride. La città di Legnano può tornare a sperare.
Lega Legnano – Salvini Premier