Scintille, fumo e un momento di apprensione nell’ex fabbrica della Gianetti ruote di Ceriano Laghetto, dove i vigili del fuoco sono intervenuti ieri pomeriggio insieme a un’ambulanza della Croce Rossa di Misinto. Secondo quanto ricostruito, all’interno dell’edificio si stavano svolgendo alcuni lavori quando è scoppiato un piccolo incendio, fortunatamente circoscritto. Nessuno è rimasto ferito e nessuno ha dovuto essere trasportato in ospedale.
Le autorità comunali sono state informate dell’accaduto, ma non è stato necessario alcun intervento aggiuntivo all’interno dell’ex stabilimento industriale. A gennaio i vigili del fuoco erano già intervenuti per la presenza di fumo nella stessa struttura.
La Gianetti ruote, fondata nel 1880 a Saronno e con sede a Ceriano Laghetto, produceva ruote per camion e per le motociclette Harley Davidson. L’azienda, di proprietà di un fondo investimenti tedesco, ha chiuso definitivamente il 3 luglio 2021, annunciando un licenziamento collettivo per i suoi 152 dipendenti.
È importante rimanere sempre aggiornati sulle principali notizie in tempo reale. Per riceverle su Whatsapp, invia il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048 o iscriviti al canale Telegram @ilsaronnobn. È disponibile anche un canale Whatsapp, clicca qui per iscriverti.
La Gianetti ruote di Ceriano Laghetto ha chiuso i battenti, ma il ricordo della sua attività rimarrà vivo nella memoria di chi ha lavorato o ha avuto a che fare con questa storica azienda.