Allarme nel pomeriggio di oggi per un parapendio caduto nei boschi tra Cittiglio e Brenta. I soccorsi sono stati immediatamente attivati poco dopo le 15.30 nella zona del Monte Nudo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il Soccorso Alpino e l’elisoccorso del 118, decollato dalla base di Como in codice rosso, il massimo grado di gravità.

Le cause dell’incidente sono ancora in fase di ricostruzione, ma sembra che il parapendio abbia improvvisamente perso quota finendo tra gli alberi e rimanendo incastrato tra i rami fitti della zona. È stato lo stesso sportivo, un uomo di 44 anni, a dare l’allarme nonostante le ferite subite, chiamando i soccorsi con il cellulare.

Una squadra dei vigili del fuoco di Ispra e il Nucleo SAF dei vigili del fuoco di Varese sono intervenuti per recuperare l’uomo e prestargli le cure mediche necessarie. La Squadra Operativa è riuscita a mettersi direttamente in contatto con la persona ferita, che ha riportato alcune fratture a seguito dell’impatto.

Le condizioni del parapendista, valutate inizialmente, non sembrano gravi e per lui è stato disposto il trasferimento al pronto soccorso del Circolo di Varese in codice verde.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui