Una violenta perturbazione ha colpito la Lombardia, compreso l’alto Varesotto e il luinese, come previsto dall’allerta meteo della Protezione civile. I vigili del fuoco sono stati impegnati in numerosi interventi durante la notte, a causa delle forti raffiche di vento e della pioggia abbondante che hanno causato danni in diversi comuni della provincia.

A Gavirate la situazione è particolarmente critica, con il cedimento del manto stradale vicino a una proprietà privata e la formazione di una voragine di dimensioni considerevoli. Anche a Ispra i pompieri sono intervenuti per il cedimento di un muro di contenimento in sasso. Nel Basso Varesotto e nel Nord della provincia si sono verificati danni causati dalla caduta di alberi a causa del forte vento.

Le precipitazioni dovrebbero intensificarsi nelle prossime ore, ma potrebbero attenuarsi nel corso del pomeriggio. Le autorità stanno monitorando la situazione e valutando eventuali chiusure di strade per garantire la sicurezza dei cittadini. La Protezione civile invita alla massima prudenza e raccomanda di rimanere al riparo durante il maltempo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui