Un’altra giornata tragica sul lavoro a Voghera e Semiana. Un operaio di 60 anni si è tagliato un braccio con un vetro mentre era al lavoro presso l’azienda Donelli, specializzata in sabbiatura e verniciatura. Fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita, ma è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Matteo di Pavia. Sul posto sono intervenuti la polizia locale e gli ispettori dell’Ats per verificare il rispetto delle norme sulla salute e sicurezza sul lavoro.
Poco dopo, un tragico incidente ha coinvolto un uomo di 53 anni a Cascina Favina, in un’azienda agricola a Semiana. L’uomo stava spostando materiale pesante quando è caduto a terra, perdendo conoscenza. Nonostante l’intervento tempestivo del personale dell’Areu con due automediche, un’ambulanza e l’elisoccorso, purtroppo l’uomo è deceduto. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e il personale dell’Ats.
Due tragedie che mettono in luce l’importanza di rispettare le norme di sicurezza sul lavoro e di adottare tutte le precauzioni necessarie per evitare incidenti simili. La sicurezza dei lavoratori deve essere una priorità assoluta per tutte le aziende, affinché tragedie come queste possano essere evitate in futuro.