La vicenda ha fatto il giro delle cronache rosa cinque giorni prima delle elezioni regionali: l’ex deputato della Lega Cristian Invernizzi aveva sbottato sui social palesando la sua intenzione di adire le vie legali nei confronti di una ragazza romana, Stella Bartolo, che lo stava perseguitando da tempo, accusandolo di aver avuto una relazione sentimentale con lei e poi di averla sbandierata, con poca eleganza, come un trofeo in Parlamento.
Ora, però, la ragazza ha deciso di porre fine alla vicenda, scrivendo una lettera aperta a Invernizzi in cui gli porge le sue «scuse pubbliche». In questa lettera, Stella Bartolo spiega che capisce cosa sta passando l’ex deputato e chiede a lui e alla sua famiglia di perdonarla per tutto ciò che è successo.
La giovane, inoltre, afferma di voler usare quanto ha imparato dalla situazione per aiutare associazioni che si occupano dei più deboli e per diffondere il pensiero che i social non sono come un diario segreto e che non vanno mai usati per veicolare messaggi privati.
Questo gesto di Stella Bartolo dimostra che, a volte, è meglio porre fine a una controversia piuttosto che perseverare nella sua risoluzione. Sperando che la vicenda abbia insegnato a tutti una lezione, speriamo che la ragazza possa portare avanti i suoi buoni propositi.