La situazione a Creva, in provincia di Varese, si sta complicando a causa di una frana che ha portato all’evacuazione di numerose famiglie. La Regione ha erogato un primo contributo, ma non è sufficiente a risolvere il problema. A parlare della situazione è Furio Artoni, capogruppo di minoranza dell’“Azione civica per Luino e frazioni”, che sottolinea l’urgenza di trovare una soluzione per le famiglie coinvolte.

Secondo Artoni, la priorità è garantire una collocazione dignitosa alle famiglie fuori casa. Per questo, il consigliere ha proposto l’acquisto di case prefabbricate, utilizzate in passato per i terremotati, da dislocare nell’area Camper di Luino o nei Comuni limitrofi. Inoltre, Artoni ha anche suggerito la creazione di un numero unico in Comune a Luino per informare gli sfollati, e di un conto corrente aperto dal Comune per raccogliere fondi da destinare alle persone coinvolte.

Si tratta di proposte concrete, che potrebbero garantire un aiuto concreto a queste persone. Speriamo che il nostro territorio sappia rispondere all’emergenza, dimostrando che sa essere reattivo e che sa muoversi con idee efficaci.

Articolo precedenteLa guerra tra le bande a Rescaldina: i tre super testimoni davanti al Gip
Articolo successivoInseguimento con la polizia municipale, l’auto era rubata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui