Domani si terranno i funerali di Adriana Prodan, la donna che ieri ha perso la vita cadendo nel bosco del Belgioioso, nei pressi di via Perego, a poca distanza dalla sua abitazione di via Salvo d’Acquisto. Le esequie si terranno nella chiesa parrocchiale di Velate, precedute dal Santo Rosario, alle ore 14.30. Questo sarà l’ultimo saluto della comunità di Velate alla sorella Adriana Prodan, 79enne, che lascia il marito Mario Bosisio, il figlio Roberto e il nipote Riccardo.
Il dramma si è consumato nel pomeriggio di ieri, quando la donna è uscita da sola per andare a camminare nel bosco. Non vedendola rientrare, i vicini di casa si sono allarmati e si sono messi sulle sue tracce. Purtroppo, hanno trovato la donna a terra e ormai esanime: i paramedici della Croce Verde Lissonese non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna, probabilmente avvenuto qualche ora prima. Pare che la morte possa essere sopraggiunta a causa di una caduta, tanto accidentale quanto purtroppo fatale per l’anziana, che avrebbe perso i sensi e la vita dopo aver battuto la testa.
La comunità di Velate è vicina alla famiglia Prodan in questo momento di grande dolore. La perdita di Adriana Prodan rappresenta una grande tragedia per tutti coloro che l’hanno conosciuta e apprezzata. I funerali di domani saranno l’occasione per salutare Adriana per l’ultima volta e per ricordare la sua vita piena di amore e di affetto. La comunità di Velate si stringe attorno alla famiglia Prodan in questo momento difficile, offrendo il proprio supporto e la propria solidarietà.