Escursionista smarrita ritrovata grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco

Una escursionista di 55 anni di Sondrio ha vissuto una brutta avventura sulla montagna di Gera durante il pomeriggio di domenica 30 aprile. La donna, probabilmente disorientata, ha perso l’orientamento e si è trovata in una zona impervia e difficile da percorrere. Le ricerche sono state coordinate dai Vigili del fuoco di Dongo, ma la pioggia ha reso le cose ancora più difficili per la dispersa e per i volontari impegnati nelle ricerche.

Dopo qualche ora di ricerche, l’escursionista è stata fortunatamente individuata. Era spaventata e incapace di camminare, ma fortunatamente non ferita. Per riportarla a valle, è stato inviato un elicottero da Malpensa, che l’ha accompagnata a valle in sicurezza. Non è stato necessario ricorrere all’ospedale per la donna.

Questo episodio dimostra l’importanza di prestare attenzione durante le escursioni in montagna e di non allontanarsi dai sentieri segnalati. In caso di smarrimento, è fondamentale mantenere la calma e seguire le indicazioni dei soccorritori. Grazie all’intervento dei Vigili del fuoco, la donna è stata ritrovata sana e salva, dimostrando l’importanza del loro lavoro nella salvaguardia della vita umana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui