Due turisti stranieri sono stati protagonisti di un episodio alquanto preoccupante nel pomeriggio di ieri, domenica 30 aprile 2023, sul Lago di Garda. I due si trovavano a bordo della loro unità da diporto, quando si sono ritrovati alla deriva ad oltre tre chilometri dalla costa.

La situazione è stata subito segnalata alla Guardia Costiera, che ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco di Verona. L’unità di stanza a Bardolino è stata prontamente mandata sul posto, sotto il coordinamento della Sala Operativa della Guardia Costiera di Salò, che gestisce tutti gli interventi di soccorso sul Lago di Garda.

I due turisti sono stati raggiunti e le loro condizioni di salute sono state verificate. L’unità da diporto in panne è stata rimorchiata fino al sorgitore di Garda, evitando così ulteriori pericoli.

Episodi del genere non sono rari sul Lago di Garda, dove spesso si verificano situazioni di emergenza a causa delle condizioni meteo-marine avverse o per la scarsa esperienza dei diportisti. È quindi importante che tutti coloro che decidono di navigare sulle acque del lago siano sempre attenti e rispettino le norme di sicurezza, per evitare rischi inutili.

Articolo precedenteSalvataggio in mare a Toscolano Maderno: la Guardia Costiera recupera 7 canoisti in difficoltà
Articolo successivoSalò in azione: la Guardia Costiera salva canoisti in difficoltà durante la Gardalonga

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui