Arrestato un barista per detenzione di sostanze stupefacenti a Monza. I Carabinieri della Compagnia di Monza hanno arrestato un giovane di 27 anni, residente nella città, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è avvenuto all’interno di un pub nel centro della città, luogo di ritrovo abituale della movida brianzola, segnalato dai cittadini per i movimenti sospetti che notavano fra gli avventori. Un via vai incessante che aveva finito per insospettire pure i vicini di casa che avevano allertato le Forze dell’ordine.
I militari hanno cominciato con l’attività di controllo che ha permesso di individuare uno dei baristi mentre nascondeva delle dosi di cocaina in un cortile condominiale, che affaccia sul locale e sulle abitazioni circostanti. In particolare la sostanza era occultata in un cappellino perfettamente nascosto fra i bidoni della spazzatura. Sono stati rinvenuti e sequestrati 19 grammi di cocaina, suddivisi in 47 dosi, pronte per essere cedute.
L’uomo, bloccato, non ha opposto resistenza. Nel corso del giudizio per direttissima il Giudice, su richiesta della Procura della Repubblica di Monza che coordina le indagini, ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. La detenzione di sostanze stupefacenti è un reato grave e va contrastato con fermezza. Grazie alla segnalazione dei cittadini e all’intervento delle Forze dell’ordine, è stato possibile arrestare il responsabile e sequestrare la droga. La collaborazione tra cittadini e autorità è fondamentale per garantire la sicurezza della comunità.