A Usmate Velate, la Polizia locale ha multato dei trasgressori che hanno abbandonato i propri rifiuti per strada. Non contenti di avere sporco e immondizia in giro, questi individui hanno subito una doppia beffa: la Polizia ha prima riconsegnato loro i rifiuti e poi li ha multati con una sanzione di 100 euro per violazione del regolamento comunale di Polizia urbana.

L’operazione è nata a seguito di segnalazioni dei cittadini che hanno notato questi atti di inciviltà. Gli agenti del comandante Mario Nappi hanno ricostruito l’accaduto per risalire all’identità dei responsabili e hanno deciso di restituire loro tutto quanto era stato indebitamente abbandonato lungo la strada. Questo gesto educativo vuole accrescere il senso civico dei trasgressori.

La Polizia locale di Usmate Velate prosegue la “caccia” ai trasgressori e sta cercando gli autori di altri due abbandoni avvenuti sul territorio comunale. La sindaco Lisa Mandelli sottolinea l’importanza di punire questi atteggiamenti ingiustificabili in civiltà e di continuare a prestare attenzione al tema dell’igiene urbana. L’Amministrazione comunale non è disposta a tollerare forme di irregolarità e, grazie all’impegno della Polizia locale, sta cercando di mantenere il territorio pulito e vivibile per tutti i cittadini.

Articolo precedenteBarista arrestato per spaccio di droga nel cuore della movida brianzola
Articolo successivoVerona in cantiere: possibili alternative per migliorare la viabilità cittadina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui