Il 6 maggio, i carabinieri della Tenenza di Tradate hanno arrestato un extracomunitario irregolare che aveva rubato l’incasso di un fruttivendolo. Il furto è avvenuto nei pressi dell’ospedale, dove il commerciante era fermo con il suo mezzo. Il ladro ha approfittato di un momento di distrazione del venditore, rubandogli il borsello con l’intero incasso del giorno, circa mille euro, lasciato incustodito all’interno dell’abitacolo.
Fortunatamente, un cliente ha notato la mossa del ladro e ha chiamato il 112. Ha seguito il ladro fino alla stazione di Tradate, dove è arrivata anche la pattuglia della tenenza cittadina. Il presunto ladro è stato bloccato e gli è stata trovata l’intera somma di denaro, che è stata subito restituita al legittimo proprietario.
Il ladro è stato identificato e arrestato in flagranza di reato. Dopo le formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Varese a disposizione della competente Autorità Giudiziaria. Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza di essere vigili e pronti a segnalare qualsiasi situazione sospetta. Grazie all’intervento tempestivo del cliente e dei carabinieri, il fruttivendolo ha potuto recuperare il suo denaro e il ladro è stato arrestato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui