Giro di vite a Gallarate contro parcheggiatori e venditori abusivi. La Polizia locale ha svolto un’attività di controllo nel mese di aprile, con risultati significativi. In particolare, sono stati multati 12 parcheggiatori e venditori abusivi, tra cui sei irregolari che sono stati espulsi dal Paese e due accompagnati al centro di permanenza per essere rimpatriati.

Per sorprendere questi soggetti, sono stati impiegati l’unità cinofila e personale in borghese. Dodici i verbali amministrativi emessi congiuntamente ad altrettanti ordini di allontanamento. Le zone interessate dai controlli sono state piazza Libertà, la zona di via Pastori, quella del mercato settimanale e il vicino cimitero.

In particolare, a carico di cinque soggetti sono state contestate le violazioni alle norme in materia di commercio itinerante su area pubblica, con quattro sequestri amministrativi. Sei soggetti sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per ingresso e soggiorno irregolare sul territorio italiano; due di loro sono stati accompagnati al centro di permanenza in attesa del rimpatrio coatto.

Infine, ai soggetti irregolari, alcuni già destinatari di provvedimento di espulsione, trovati nella zona della stazione ferroviaria, è stata contestata la violazione dell’obbligo di lasciare il territorio nazionale. Il presidio nell’area di Piazza Giovanni XXIII ha permesso di controllare complessivamente 42 soggetti, 34 dei quali cittadini non comunitari. In questo modo, la Polizia locale ha effettuato un importante lavoro di contrasto all’abusivismo e alla presenza di persone irregolari sul territorio.

Articolo precedenteMilano sotto assedio: smantellati due sodalizi criminali transnazionali
Articolo successivoIl furto dei parcheggi di Busto Arsizio: dipendente Agesp arrestata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui