Il fuggitivo di Besana in Brianza, un 34enne di origini marocchine, ha fatto parlare di sé per la sua spericolata fuga a bordo di una Audi lungo le strade dei comuni dell’alta Brianza. Lunedì 8 maggio, infatti, è fuggito a un posto di controllo a Correzzana, percorrendo trenta chilometri, anche contromano, fino a Casatenovo e ritorno, inseguito dai carabinieri rischiando di fare incidenti e investire pedoni. In piazza Mazzini di Casatenovo, aveva quasi travolto una pattuglia della Polizia Locale che aveva tentato di fermarlo. Successivamente, ha abbandonato l’auto e si è dileguato a piedi nella boscaglia.

Dopo giorni di ricerche serrate, i carabinieri della stazione di Besana in Brianza sono riusciti a identificare e denunciare il fuggitivo. L’uomo era già noto alle Forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti e non ha mai conseguito la patente di guida. Gli accertamenti eseguiti dai carabinieri dopo il ritrovamento dell’auto hanno permesso l’identificazione: è stato quindi denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e sanzionato per guida senza patente.

Durante la perquisizione effettuata sull’auto venerdì 12 maggio, alla presenza dell’indagato e del suo avvocato, sono state trovate tracce di cocaina, forse, secondo i militari della Compagnia di Seregno, il motivo della rocambolesca fuga. La spericolata fuga del fuggitivo di Besana in Brianza ha messo a rischio la sicurezza di molte persone e ha creato grande preoccupazione tra i residenti della zona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui