Il 21 maggio si terrà la 15° tappa del Giro d’Italia, che prevede il percorso da Seregno a Bergamo. In vista di questo evento, le strade interessate saranno chiuse due ore e mezza prima del passaggio previsto in base alla tabella di marcia. Saranno riaperte solo dopo il passaggio dell’auto che indica la fine della corsa.
Durante il periodo di chiusura, un’ora e venti minuti prima del passaggio dei corridori professionisti, ci sarà anche il passaggio del Giro-E, una manifestazione ciclistica non competitiva con biciclette a pedalata assistita che percorreranno parzialmente il percorso di gara del Giro.
Le strade provinciali interessate sono diverse, tra cui la SP 14 Valle Imagna, la SP 16 S.p.14 – Costa Valle Imagna, la SP 22 Valsecca – Valico Cà Perucchini, la SP 28 S.P. 27 – Selvino, la SP 36 Nembro – Aviatico, la SP 35 Bergamo – Nembro, la SP 172 della Roncola, la SP 177 Caprino Bergamasco – conf. lecchese Monte Marenzo, la SP 179 Torre dè Busi – Valcava e la SP ex SS 470 della Valle Brembana Bergamo – Villa d’Almè. Preparatevi dunque a godervi lo spettacolo delle due ruote in azione!