Tragedia nella città di Isorella, in provincia di Brescia, dove questa mattina alle 7 si è verificato un incidente stradale che ha portato alla morte di Claudia Feroldi, una giovane di soli 23 anni. La ragazza stava guidando la sua Lancia Y in direzione del suo posto di lavoro a Calvisano quando, all’altezza della rotonda per Remedello, ha impattato contro un camion carico di laterizi. L’impatto è stato violentissimo e Claudia non ha avuto scampo. Nonostante l’intervento tempestivo dell’elisoccorso, la giovane è deceduta poco dopo l’arrivo in ospedale. Sul posto sono intervenuti la Polizia stradale di Montichiari e i Vigili del fuoco di Mantova, che hanno lavorato a lungo insieme al personale della Provincia per mettere in sicurezza la strada. A causa dell’incidente, il traffico è rimasto bloccato per diverse ore, regolato dalla polizia Locale di Gambara. Si ipotizza che la causa dell’incidente possa essere stata la pioggia che ha reso il manto stradale viscido.

La notizia della morte di Claudia si è diffusa rapidamente e ha lasciato costernati i suoi familiari e l’intera comunità di Ostiano, dove la ragazza viveva con la sua famiglia. I Feroldi sono una famiglia molto conosciuta nel paese, impegnata nello sport e nell’oratorio. La mamma di Claudia, Laura, è una ex giocatrice e allenatrice di pallavolo, mentre il papà, Ottavio, è impegnato nel calcio. La sorella di Claudia, Alessandra, è anch’essa una pallavolista. Nonno e nonna sono titolari di un laboratorio artigianale di tendaggi e sono volontari in oratorio. La notizia della tragedia ha lasciato tutti senza parole e ha portato all’annullamento di un evento previsto per questa sera al cinema Don Rosa, organizzato dall’oratorio.

La morte di Claudia Feroldi è una grande perdita per la comunità di Ostiano e per tutti coloro che l’hanno conosciuta. La sua giovane vita spezzata in modo tragico è un monito per tutti noi sulla necessità di guidare con prudenza e rispetto delle regole della strada. La comunità di Ostiano si stringe intorno alla famiglia Feroldi in questo momento di grande dolore.

Articolo precedenteVigili del Fuoco di Cremona in prima linea per le alluvioni in Emilia Romagna
Articolo successivoValmadrera: sicurezza e tecnologia al servizio dei cittadini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui