Mamma sola con bimba malata multata tre volte per mancanza di parcheggio vicino al pronto soccorso
Una mamma si è vista costretta a prendere tre multe perché non c’era un parcheggio vicino al pronto soccorso del Del Ponte di Varese, dove aveva portato la sua bambina di due anni con polmonite. La donna non aveva moneta per pagare il parcheggio e non ha fatto il biglietto. È entrata alle 11 di lunedì e uscita alle 17 di giovedì, perché la sua bambina è stata ricoverata.
La donna, che non è di Varese e non ha parenti con la patente, ha dovuto portare la bimba a piedi, in braccio, fino al pronto soccorso perché il parcheggio era lontano. Non si può lasciare un minorenne in sala d’attesa per cambiare il biglietto del parcheggio, ha spiegato la mamma nella sua lettera.
La donna ha provato a contattare Avt, ma le è stato detto di spostare l’auto. È una vergogna che al pronto soccorso non ci siano posti a sufficienza non a pagamento vicini, ha sottolineato la mamma. È una vergogna che una mamma da sola prenda tre multe perché sceglie di non lasciare da sola una bimba di due anni che sta male.
Questa situazione mette in luce la necessità di avere parcheggi vicini ai pronto soccorso, soprattutto per i genitori che si trovano in difficoltà a causa di una malattia del proprio bambino. Sarebbe importante che le autorità competenti prendessero seriamente in considerazione questa problematica per evitare situazioni di disagio per le famiglie.