Un gruppo di volontari della Protezione Civile della provincia di Como si è recato questa mattina alle zone alluvionate dell’Emilia Romagna per offrire il loro supporto ai soccorritori locali. Il gruppo, composto da 10 volontari tra cui il comasco Carlo Garibaldi, opererà per i prossimi quattro giorni nel comune di Bagnocavallo (Ravenna), dove si sono verificati i danni più gravi.

La Colonna Mobile è partita dal Centro per le Emergenze di Erba e una volta giunti sul posto, i volontari si uniranno alle altre organizzazioni di volontariato già presenti, provenienti da diverse parti d’Italia. L’alluvione ha causato la morte di 14 persone e ha costretto all’evacuazione di 36mila persone.

Il gruppo di volontari comaschi appartiene a diverse Organizzazioni di Volontariato, tra cui Protezione Civile Albese con Cassano Tavernerio, Associazione Protezione Civile Rovello Porro, Volontari del Lario, Gruppo Comunale Protezione Civile Cantù, Gruppo Intercomunale Arosio e Gruppo Intercomunale Erba Laghi.

Nelle prossime ore, potrebbero partire altri volontari appartenenti ad altre Organizzazioni comasche, pronti ad offrire il loro aiuto in questa emergenza. La Protezione Civile è un grande esempio di solidarietà e di impegno civile, che dimostra come la collaborazione tra le diverse comunità possa portare a grandi risultati.

Articolo precedenteIncidente a Erba: due auto si scontrano e investono due podisti
Articolo successivoMilano: 22 divieti d’accesso emessi dal Questore per la sicurezza del quartiere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui