La tragedia che ha colpito l’Emilia Romagna, causando danni incalcolabili e lasciando migliaia di persone senza casa, ha avuto un impatto devastante anche sulla vita degli animali. Cani e gatti abbandonati e salvati dalle acque che invadono le strade, animali domestici dispersi o costretti a separarsi temporaneamente dai propri proprietari, a causa delle case allagate e impraticabili. Tutto ciò senza dimenticare le migliaia di animali morti negli allevamenti: conigli, polli e maiali travolti dall’acqua in aree recintate e senza via d’uscita.

Le immagini e le storie di questa tragedia si sono diffuse rapidamente attraverso i media, spingendo le persone a fare la loro parte per aiutare gli animali colpiti dall’alluvione. In queste ultime ore, infatti, sono state organizzate numerose iniziative di solidarietà, tra cui quella del rivenditore Animaland.

Gli animali sono stati al centro dell’attenzione di questa iniziativa, che ha lanciato una raccolta di cibo per gli animali dell’Emilia Romagna. I cartelli “raccolta cibo per animali in Emilia” sono stati posizionati all’interno dei tre negozi di Animaland, a Mesenzana, Luino e Laveno, per indicare lo spazio dove i clienti possono lasciare cibo e prodotti acquistati per sostenere gli amici a quattro zampe delle zone colpite dal violento alluvione.

La raccolta verrà portata avanti attraverso un canale di volontari, persone emiliane che vivono qui e che nei prossimi giorni consegneranno scatolette e accessori direttamente agli allevamenti, alle fattorie e ai cittadini che ne hanno bisogno. C’è tempo fino a mercoledì prossimo per partecipare alla raccolta, poi verrà organizzato il carico per la consegna dei rifornimenti.

La solidarietà verso gli animali colpiti dall’alluvione dell’Emilia Romagna dimostra ancora una volta quanto sia importante avere un cuore grande e saper fare la propria parte per aiutare gli esseri viventi che ci circondano. Grazie a iniziative come quella di Animaland, gli animali colpiti dall’alluvione avranno un po’ di conforto e di sostegno in un momento così difficile.

Articolo precedenteRipensare la viabilità veicolare e pedonale nell’area delle scuole di Luino centro
Articolo successivoQuattro incidenti stradali in provincia di Varese: motociclisti coinvolti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui