Lavoro: tre tragedie in un solo giorno in Lombardia

La giornata di ieri, 25 maggio 2023, è stata segnata da tre tragedie sul lavoro in Lombardia, che hanno causato la morte di altrettante persone.

La prima vittima è stata Rosario Frustaci, un operaio di 62 anni originario di Catanzaro ma residente a Cantù. L’uomo stava lavorando in un cantiere a Macherio, in Brianza, dove stavano costruendo una piscina interrata. Frustaci è morto cadendo da un’impalcatura alta 4 metri. Sul posto sono intervenuti i soccorsi, ma purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare.

Poco dopo, alle 8.41, è morto Ruman Abdul, un cittadino del Bangladesh di 25 anni. Il giovane era al suo primo giorno di lavoro presso l’azienda Crocolux di Milano, specializzata nella produzione di borse e accessori in pelle. Mentre spostava un macchinario insieme ai colleghi, è stato schiacciato dallo stesso. Nonostante l’intervento dei soccorsi, è deceduto all’ospedale Niguarda.

Infine, alle 11.31, un 33enne è morto a Bagolino, in provincia di Brescia, mentre tagliava degli alberi per conto di una società che si occupa di potature. L’uomo è stato travolto da un tronco e, nonostante l’intervento dei sanitari del 118, è deceduto sul colpo.

Sono tre tragedie che ci lasciano sgomenti e che ci fanno riflettere sulla sicurezza sul lavoro. Al momento, non si conoscono ancora le dinamiche degli incidenti, ma è importante che le autorità competenti facciano il possibile per accertare le cause e prevenire futuri episodi simili. Il dolore dei familiari e degli amici delle vittime è immenso e ci stringiamo a loro in questo momento di grande tristezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui