La dipendenza dall’alcol è una malattia che non riguarda soltanto la persona che ne soffre, ma coinvolge anche i suoi familiari e amici più stretti. Angela, moglie di una persona con una dipendenza dall’alcol, ha vissuto in prima persona gli effetti devastanti di questa malattia sulla vita quotidiana.

Ma esiste una ricetta per salvare se stessi e i propri cari dalla dipendenza dall’alcol: i gruppi di auto aiuto. A Lodi, Sant’Angelo e San Donato sono presenti dei gruppi di auto aiuto che offrono supporto e sostegno ai pazienti e ai loro familiari.

Basta contattare il numero verde 800-087-897 per avere informazioni su come partecipare ai gruppi di auto aiuto. In questi gruppi, i pazienti e i loro familiari possono condividere le proprie esperienze e trovare conforto e supporto reciproco.

L’importanza dei gruppi di auto aiuto nella lotta contro la dipendenza dall’alcol è stata dimostrata da numerosi studi. Partecipare a questi gruppi può aiutare i pazienti a superare la dipendenza, a gestire lo stress e l’ansia e a migliorare la qualità della vita.

Ma non sono soltanto i pazienti a trarre beneficio dai gruppi di auto aiuto. Anche i familiari e gli amici possono trovare sostegno e aiuto per affrontare la dipendenza dell’altro e gestire le proprie emozioni.

In conclusione, se si ha un familiare o un amico dipendente dall’alcol, non bisogna sentirsi soli. Esistono dei gruppi di auto aiuto che possono offrire supporto e aiuto per affrontare questa malattia. Basta contattare il numero verde 800-087-897 e chiedere informazioni. La dipendenza dall’alcol può essere sconfitta, ma solo con l’aiuto e il sostegno di tutti.

Articolo precedenteUn viaggio di speranza: la polizia locale di Peschiera riprende il servizio di trasporto degli organi
Articolo successivoLupi in agguato: l’attacco continua tra le montagne della Lombardia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui