Frana interrompe circolazione ferroviaria tra Lierna e Bellano: sospeso il servizio di navigazione sul lago di Como

Nel prossimo fine settimana, sabato 27 e domenica 28 maggio, non sarà possibile arrivare e partire dalla stazione di Varenna a causa della frana che ha interrotto la circolazione ferroviaria tra Lierna e Bellano. Inoltre, il servizio integrativo di navigazione sul lago di Como tra Lierna, Varenna e Bellano sarà sospeso.

Trenord ha previsto un servizio sostitutivo con bus che sarà effettuato esclusivamente tra le stazioni di Lecco e Colico. Chi arriva a Lierna con il treno non potrà proseguire, mentre chi è diretto a Colico può utilizzare i bus sostitutivi in partenza dalla stazione di Lecco e diretti alla stazione di Colico, senza fermate intermedie.

Tuttavia, Trenord sconsiglia di mettersi in viaggio per le località di Varenna e Bellano, in quanto potrebbe non essere possibile il rientro a Lecco e Milano in serata. Si consiglia quindi di verificare gli orari dei treni e dei bus sostitutivi prima di partire.

La frana ha causato notevoli disagi ai pendolari e ai turisti che usufruiscono dei mezzi di trasporto pubblico per spostarsi lungo il lago di Como. Si spera che i lavori di ripristino della circolazione ferroviaria possano essere completati al più presto per tornare alla normalità.

Articolo precedenteSoccorso Alpino in azione: il salvataggio sul sentiero di Pian del Lanz a Campodolcino
Articolo successivoIncidente stradale a Milano: quattro feriti trasportati in ospedale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui