Un uomo di 40 anni è stato attaccato da un cinghiale la sera del 4 giugno 2023 a Gavardo. L’uomo si trovava fuori dalla sua casa a Sopraponte di Gavardo per controllare i recinti dove custodisce i suoi animali quando si è trovato faccia a faccia con l’animale selvatico. Il cinghiale lo ha aggredito e colpito alla gamba, facendolo cadere. Nella caduta, l’uomo si è anche fratturato due dita della mano.
Fortunatamente, il cane dell’uomo è intervenuto prontamente allontanando il cinghiale e salvando il suo padrone. Non ci sono state conseguenze gravi, ma la paura è stata tanta. L’uomo si è recato in ospedale dove è stato medicato.
Questo episodio sottolinea l’importanza di avere un animale domestico in grado di proteggere il proprio proprietario in caso di emergenza. Il cane dell’uomo ha dimostrato di essere un vero amico fedele e coraggioso, pronto ad intervenire in qualsiasi momento per salvare il suo padrone. Siamo fortunati ad avere animali come questi al nostro fianco, che ci offrono non solo compagnia, ma anche protezione.