Ieri pomeriggio in via Novara si è verificato uno scippo, seguito poi da un arresto in via Morgantini, grazie all’intervento dei Carabinieri. Il responsabile del furto è un 27enne marocchino, che ha strappato due collanine d’oro dal collo di un uomo di 55 anni, italiano, e poi è fuggito a piedi insieme ad un complice, dopo aver spintonato la vittima. Grazie alle indicazioni fornite dalla stessa vittima, i Carabinieri hanno individuato il fuggiasco e lo hanno bloccato in via Morgantini. Il marocchino aveva ancora con sé le due collanine, che sono state restituite al proprietario. L’arrestato è stato accompagnato nelle camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima, ed è accusato di rapina impropria. Non è alla sua prima volta, infatti, è senza fissa dimora e ha precedenti di polizia per furto e spaccio di stupefacenti. Era già stato colpito da un avviso orale.

La scena dell’arresto del marocchino si è svolta sotto gli occhi dei residenti e dei passanti in via Morgantini, che non sapendo nei particolari cosa stesse succedendo, hanno detto di essere stati molto contenti di vedere un’azione in forze dei Carabinieri in quella zona, spesso invivibile proprio per la presenza continuata di ubriachi, spacciatori, scippatori e altra gente che bivacca sotto la pensilina.

In conclusione, l’intervento dei Carabinieri è stato determinante per bloccare il responsabile dello scippo, che ha causato un grande disagio alla vittima. La presenza delle forze dell’ordine in quella zona è sempre più necessaria, per contrastare la criminalità e garantire la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteIl delitto di Giulia Tramontano: la confessione del compagno risolve il caso a Milano
Articolo successivoFurto nel cantiere a Mortara: la gang dei ladri colpisce ancora

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui