Tragedia sulla nuova Lecco-Ballabio: un autotrasportatore di 60 anni ha perso la vita in un terribile incidente stradale. Il camion che stava guidando ha avuto un guasto ai freni, causando un aumento di velocità incontrollabile che ha portato al ribaltamento del mezzo pesante. L’incidente è avvenuto questa mattina sul Raccordo della Statale 36 per la Valsassina.

Alcuni automobilisti che seguivano il camion hanno notato del fumo fuoriuscire dalle ruote, segno che i freni si erano surriscaldati e avevano ceduto in un tratto in forte pendenza. Nonostante l’autista abbia provato a rallentare la corsa del camion, ingranando le marce basse e cercando di spostarsi contro il muraglione della trincea in cui corre la nuova Lecco-Ballabio, l’incidente è stato inevitabile.

Fortunatamente, non ci sono state altre persone coinvolte nell’incidente, ma la morte del conducente ha comunque causato grande commozione e tristezza. Sul posto sono intervenuti i sanitari di Areu, i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia stradale, che hanno chiuso la SS 36 dir in entrambe le direzioni per permettere ai tecnici di Anas di effettuare i rilievi del caso.

È importante ricordare quanto sia fondamentale la manutenzione regolare dei mezzi pesanti, soprattutto per gli autotrasportatori che devono affrontare strade in forte pendenza come quella della nuova Lecco-Ballabio. La sicurezza stradale deve essere sempre una priorità assoluta per tutti i conducenti, per evitare tragedie come quella di oggi.

Articolo precedenteLa battaglia di Stefano Binda per l’indennizzo: la Cassazione rinviata alla Corte d’Appello di Milano
Articolo successivoIl mistero di Lidia Macchi: il sopralluogo nelle ville abbandonate di Cittiglio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui