La notte tra il 12 e il 13 giugno 2023 è stata caratterizzata da un forte temporale che ha interessato la fascia centrale della provincia di Brescia, causando pioggia intensa e esondazioni di torrenti e cantine allagate. I comuni più vicini alla città, come Gussago e Cellatica, sono stati tra i più colpiti dai danni causati dall’alluvione.

L’intervento dei Vigili del Fuoco di Brescia è stato fondamentale per mettere in sicurezza le strade e rimuovere numerosi alberi potenzialmente pericolosi, impegnando diverse squadre tra le 23 di lunedì e le 5 di martedì.

Il fenomeno temporalesco ha causato danni anche in altre zone della provincia, ma i comuni più colpiti sono stati quelli della fascia centrale, tra cui Gavardo e Villanuova sul Clisi. La pioggia intensa ha provocato allagamenti di cantine e scantinati, costringendo molti residenti a dover affrontare la situazione di emergenza.

L’alluvione ha messo in evidenza l’importanza dell’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco e delle istituzioni locali per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire danni maggiori. La provincia di Brescia è stata colpita da un evento meteorologico eccezionale, ma grazie all’impegno delle autorità e alla solidarietà della comunità locale, si è riusciti a far fronte alle difficoltà causate dalla pioggia intensa e a ripristinare la normalità.

Articolo precedenteAttenzione a Darfo Boario Terme: la truffa del falso Vigile del Fuoco
Articolo successivoTragedia sulla A4: operaio travolto da un mezzo pesante a Lonato del Garda

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui