Milano, 16 giugno 2023 – Il quartiere di Corvetto è stato teatro di un raduno degli ultrà milanesi della Juventus, i Viking, che hanno mostrato la loro forza e il loro sostegno alla squadra con cori, striscioni, botti di petardi e fumogeni. Il tutto è stato documentato da un video girato da un residente e pubblicato su “Milanobelladadio”.

Tra i cori intonati dai circa venti partecipanti al raduno, sono state eseguite canzoni fasciste e l’urlo “C’è solo un presidente”, riferito a Loris Grancini, il capo più celebre del tifo organizzato bianconero che, secondo le voci, sarebbe in cattive condizioni di salute.

Grancini, 51enne di Cernusco sul Naviglio, è un ex gestore di locali e pokerista professionista. Nel 1998 scampò a una sparatoria che era un regolamento di conti in viale Faenza. Nel 2017, invece, fu condannato a 11 anni in Cassazione per concorso in tentato omicidio, per un episodio risalente al 5 ottobre 2006 in piazza Morbegno, tra la stazione Centrale e viale Monza.

Il raduno dei Viking ha creato preoccupazione tra i residenti del quartiere che temono per la loro sicurezza e quella degli altri. Il tifo organizzato, infatti, spesso si trasforma in violenza e vandalismo, causando danni alle proprietà pubbliche e private.

Le autorità competenti sono state avvisate del raduno e stanno monitorando la situazione per prevenire eventuali disordini e garantire la sicurezza dei cittadini. È importante che il tifo organizzato sia gestito in maniera responsabile e pacifica, senza arrecare danno a persone o cose.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui