Incidente sul lavoro a Somma Lombardo: operaio colpito da scarica elettrica durante lavori di scavo

Nel pomeriggio di oggi, a Somma Lombardo, si è verificato un grave incidente sul lavoro. Durante alcuni lavori di scavo nel cortile di un condominio in via Luigi Briante, è stata forata una cabina interrata dell’energia elettrica. Un operaio, avvicinatosi per ispezionare il buco, è stato colpito da una scarica elettrica.

Immediatamente sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Somma Lombardo con un’autopompa, che hanno messo in sicurezza l’area e collaborato con il personale sanitario per soccorrere l’uomo. L’operaio, un uomo di 33 anni, è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Circolo di Varese.

Sono in corso gli accertamenti del caso con le autorità competenti per capire le cause dell’incidente. Nel frattempo, l’episodio rappresenta un ennesimo monito sulla necessità di rispettare le norme di sicurezza sul lavoro e di adottare tutte le precauzioni necessarie per evitare situazioni di pericolo.

A Somma Lombardo, come in ogni altra città, è importante che i lavori di scavo e di manutenzione siano effettuati da personale qualificato e dotato di tutti i dispositivi di protezione necessari. Solo in questo modo si può garantire la sicurezza dei lavoratori e degli abitanti della zona.

Per rimanere sempre aggiornati sulle principali notizie di cronaca e non solo, è possibile iscriversi alla newsletter o seguire il canale Telegram di Il Saronno BN. In alternativa, è possibile ricevere le notizie in tempo reale tramite Whatsapp, inviando il messaggio “notizie on” al numero indicato.

Articolo precedenteAttenzione automobilisti: controlli di velocità attivi in Lombardia
Articolo successivoVolontari di Cisago in azione: soccorso alle zone alluvionate dell’Emilia Romagna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui