Un tragico incidente si è verificato in un cantiere edile a Somma Lombardo (Varese), dove un operaio di soli 33 anni è rimasto gravemente ferito a causa di una scossa elettrica. L’uomo stava lavorando quando, involontariamente, è stato colpito da una scarica elettrica che gli ha causato delle ustioni di secondo grado alle mani. A seguito di questo, l’operaio è caduto da un trabattello, riportando un trauma cranico e uno alla schiena.

Fortunatamente, i colleghi di lavoro hanno subito chiamato il 112, che ha provveduto a trasportare l’uomo in ospedale a Varese. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, gli agenti della Polizia Locale e i tecnici Ats Insubria.

L’incidente si è verificato mentre l’uomo stava ispezionando un buco accidentalmente aperto durante alcuni lavori di scavo nel cortile di un condominio. Il buco ha forato una cabina interrata dell’energia elettrica, causando la scarica che ha colpito l’operaio.

Attualmente, sono in corso gli accertamenti per ripristinare la sicurezza della zona e prevenire che incidenti del genere possano accadere in futuro.

Questo triste episodio ci ricorda l’importanza di rispettare le norme di sicurezza sul lavoro e di prestare sempre attenzione ai pericoli che possono insorgere in un cantiere edile. La sicurezza deve essere sempre la priorità assoluta, perché la vita delle persone non ha prezzo.

Articolo precedenteLavoro a rischio: incidente a Somma Lombardo
Articolo successivoScomparso uomo di 75 anni a Torino durante l’adunata nazionale degli Artiglieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui