In questi giorni a Pizzighettone sono stati avvistati due cuccioli di nutria albini, una rarità assoluta. Paolo Battiloro, lettore di Cremonaoggi, ha segnalato il fatto alla redazione inviando delle bellissime foto dei due esemplari bianchissimi.

Le nutrie sono un tipo di mammifero acquatico che vive nelle zone umide e paludose, e in Italia esistono circa 200 varietà di nutrie, che si distinguono soprattutto per il colore del loro pelo. Le nutrie brune e oro-marrone sono le più comuni nel nostro paese, ma ci sono anche le nutrie albini e quelle nere, molto rare da osservare.

Il fatto che siano stati avvistati due cuccioli di nutria albini è una notizia molto interessante, soprattutto per gli appassionati di fauna selvatica. Questi esemplari, infatti, sono molto rari e difficili da trovare, e la loro presenza a Pizzighettone dimostra che in quella zona ci sono delle condizioni ambientali favorevoli alla loro sopravvivenza.

Le nutrie sono animali molto simpatici e curiosi, che amano nuotare e giocare nell’acqua. Sono anche molto abili nel costruire le loro tane e nel trovare il cibo, che consiste soprattutto di piante acquatiche e pesci. Purtroppo, però, in alcune zone d’Italia le nutrie sono considerate una specie invasiva e dannosa per l’ecosistema, perché distruggono le coltivazioni e i canali di irrigazione.

Per questo motivo, è importante che tutti noi siamo consapevoli dell’importanza della conservazione della fauna selvatica e della protezione degli habitat naturali. Avvistare due cuccioli di nutria albini è un evento raro e prezioso, che ci ricorda quanto sia importante preservare la diversità biologica del nostro pianeta.

Articolo precedenteIl bodybuilder ex poliziotto di Napoli assolto dalle accuse di commercializzazione di sostanze dopanti
Articolo successivoVigili del fuoco di Cremona: eroi senza paura nella lotta all’alluvione dell’Emilia Romagna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui