Una tragedia si è verificata la notte tra sabato 9 e domenica 10 aprile sulla Tangenziale Est di Milano, fra gli svincoli di Lambrate e Cascina Gobba. Una moto guidata da un giovane di 26 anni ha urtato un’auto guidata da un uomo di 31 anni. Vania Giglio, una donna di 43 anni ex impiegata dell’ospedale Humanitas, di passaggio nella zona, si è fermata per prestare soccorso alle due persone coinvolte nell’incidente. Purtroppo, appena scesa dalla sua auto, è stata travolta da un’altra vettura, guidata da una donna di 65 anni.
Sul posto sono arrivati i soccorritori, che hanno portato la 41enne in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano, dove però è deceduta dopo alcune ore di agonia. Le altre tre persone coinvolte nell’incidente sono state portate in ospedale per le cure del caso: il centauro in codice rosso al San Gerardo di Monza con un trauma alle gambe, il conducente della prima auto e la presunta investitrice al San Raffaele, con traumi di portata minore.
Le forze dell’ordine sono intervenute sul luogo del doppio urto per ricostruire la dinamica e la causa dell’accaduto. È importante ricordare l’importanza di prestare soccorso in caso di incidenti stradali, ma anche di fare attenzione alla propria sicurezza. In questo caso, la donna ha perso la vita mentre cercava di aiutare gli altri. La tragedia è stata ancora più grande perché si è verificata in una notte già segnata da un altro incidente stradale. Speriamo che le autorità competenti riescano a fare chiarezza sull’accaduto e che si possano evitare tragedie simili in futuro.