Un anziano di 87 anni è stato vittima di un furto nella sua casa di via Emilia a Voghera. La sera del 1 luglio, intorno alle 23.30, il pensionato si è accorto della presenza di due sconosciuti all’interno della sua abitazione. Non appena i ladri si sono resi conto di essere scoperti, non hanno reagito violentemente e sono fuggiti immediatamente, riuscendo però a portare via soltanto un telefono cellulare.

I carabinieri della Stazione di Rivanazzano Terme sono intervenuti sul posto e hanno constatato che i ladri erano entrati nell’abitazione attraverso la porta finestra del terrazzo, senza preoccuparsi della presenza dell’anziano in casa.

L’87enne è rimasto molto scosso dall’accaduto, ma fortunatamente non ha riportato conseguenze fisiche. Probabilmente, è riuscito a interrompere l’azione dei malviventi prima che trovassero qualcosa di più prezioso da rubare e si sono accontentati del magro bottino del cellulare, senza compiere una rapina vera e propria.

I carabinieri della Compagnia di Voghera hanno avviato le indagini per individuare i responsabili, ma purtroppo i ladri sono riusciti a fuggire senza lasciare tracce prima dell’arrivo delle forze dell’ordine chiamate dall’anziano una volta ripresosi dallo shock.

Si tratta di un episodio molto preoccupante che testimonia l’importanza di adottare misure di sicurezza efficaci per proteggere le nostre case. È fondamentale avere porte e finestre ben sicure, installare sistemi di allarme e, possibilmente, evitare di tenere oggetti di valore facilmente accessibili agli intrusi.

Speriamo che le indagini dei carabinieri possano portare all’identificazione e all’arresto dei responsabili di questo vile gesto. Nel frattempo, è importante che la comunità si unisca per garantire la sicurezza degli anziani e di tutti i cittadini, facendo attenzione a eventuali movimenti sospetti e segnalando tempestivamente alle autorità qualsiasi situazione di pericolo. Solo così potremo vivere in un ambiente più sicuro e tranquillo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui