Un’operazione condotta dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Brescia ha portato al sequestro di oltre cento chili di droga, precisamente hashish, e all’arresto di tre persone. L’operazione è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Brescia ed è stata eseguita in seguito all’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Brescia, che ha disposto le misure cautelari per cinque soggetti indagati, accusati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Le indagini sono iniziate a fine ottobre del 2021, quando i carabinieri della Compagnia di Chiari hanno arrestato un cittadino di origine tunisina. L’uomo nascondeva circa 95 chili di hashish all’interno del suo esercizio commerciale a Coccaglio. Successivamente, i militari sono risaliti ai proprietari della droga, che è risultata essere importata dalla Spagna. Grazie alle intercettazioni telefoniche e ambientali, alle telecamere di videosorveglianza, nonché alle appostamenti e pedinamenti dei sospetti, sono state individuate ulteriori persone coinvolte nel traffico illecito di droga. Le indagini hanno portato anche alla scoperta di un capannone a Palazzolo sull’Oglio, utilizzato dagli indagati per la custodia e lo stoccaggio di consistenti quantità di sostanza stupefacente.

Questa mattina, martedì 4 luglio, i carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Brescia, supportati dai militari delle Compagnie di Chiari, San Donato Milanese, Cantù, Bergamo, Sondrio e da un’unità cinofila di Bergamo, hanno dato esecuzione alla misura di applicazione della custodia cautelare. Cinque indagati sono stati arrestati, di cui tre con misura degli arresti domiciliari e due con obbligo di presentazione alla Procura. Uno di loro era già destinatario di un provvedimento di ritardato arresto per un precedente episodio di detenzione e cessione di sostanza stupefacente.

L’indagine ha portato complessivamente al sequestro di 105 chili di hashish e ha permesso di effettuare anche due arresti in flagranza del reato, nei comuni di Brescia e Roseto degli Abruzzi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui