La Polizia Stradale ha effettuato il secondo giorno di controlli sulla statale, ma sono state elevate solo due multe agli autisti di altrettanti bus turistici. Nonostante ciò, il sindaco Spaggiari ha sottolineato che ci sono ancora problemi sulle nostre strade.

In particolare, si segnalano problemi per gli autobus turistici sui tornanti verso Croce di Menaggio. Questo tratto di strada, soprannominato “La Regina”, sembra ora un’autostrada grazie all’ordinanza anti-caos promossa da Anas. Questa regolamentazione ha permesso di rendere la statale percorribile in tempi urbani, come testimoniano i pendolari, gli esercenti, gli artigiani e i residenti che lo vivono quotidianamente.

La situazione è talmente migliorata che alcuni osservatori hanno notato come il tempo necessario per raggiungere Argegno da Lenno, solitamente di quindici minuti, sembra ormai un ricordo appartenente al passato.

Questo risultato è frutto di un impegno comune, che ha coinvolto sia le autorità locali che la Polizia Stradale. Tuttavia, non si può negare che ci siano ancora problemi da affrontare sulle nostre strade. Il sindaco Spaggiari, infatti, ha evidenziato che i controlli effettuati hanno portato solo a due multe agli autisti di bus turistici, lasciando intendere che ci siano ancora comportamenti scorretti da parte di alcuni conducenti.

È quindi necessario continuare ad adottare misure per garantire la sicurezza stradale e il rispetto delle regole da parte di tutti gli utenti della strada. Solo così potremo avere strade più sicure e senza caos, in cui i cittadini possano muoversi liberamente e senza problemi.

Articolo precedenteAnziano disperso ritrovato a Olgiate Comasco: lieto fine nella mattinata odierna
Articolo successivoL’incredibile salvataggio della speleologa Ottavia Piana a La Spezia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui